Vai al contenuto

Diritto di recesso

Diritto di recesso

 

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il predetto termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a:

Artotens – Via Mario Bonacini,283• 41121 Modena – MO 

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Tale comunicazione deve contenere i nomi dei prodotti che si intende restituire e le coordiate bancarie per il rimborso che avverrà tramite bonifico bancario.
I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura del consumatore, nella confezione originale e in condizioni di totale integrità, all’indirizzo che verrà comunicato al ricevimento della raccomendata.
Una volta ricevuta la merce e verificatane l’integrità e le condizioni, provvederemo, nel più breve tempo possibile e non oltre 30 giorni, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo, ove necessario, l’importo delle spese di spedizione che resteranno comunque a carico del cliente ed eventuali spese per materiale di consumo utilizzato (elettrodi, batterie, cosmetici, ecc.).
Esclusioni:Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.
Il diritto di recesso non si applica inoltre alle seguenti categorie di prodotti:

  1. audiovisivi o supporti software informatici sigillati aperti dal consumatore;
  2. giornali, periodici e riviste.